Radiologia tradizionale

ImageLa diagnostica tradizionale, per l’acquisizione delle immagini, si avvale della tecnologia Digitale, l’immagine ottenuta può essere perfezionata graficamente, tramite l’utilizzo di un apposito computer, migliorandone, prima della stampa, i contrasti, la luminosità e la scala dei grigi.
Di fondamentale importanza è la protezionistica dalle radiazioni; ogni diagnostica è dotata di presidi per la protezione del paziente:
• camici di piombo
• collari
• para-gonadi.
Tutte le attrezzature sono monitorate dalle case costruttrici e subiscono controlli e verifiche periodiche da parte di personale altamente qualificato.

ImageTAVOLO RADIOLOGICO TELECOMANDATO per l’esecuzione degli esami contrastografici: esofagostomaco-duodeno, tenue, clisma opaco a doppio contrasto, urografia, isterosalpingografia, defecografia, colecistografia.

 

 

 

 

 

 

ImageTROCOSCOPIO (tavolo radiologico fisso) per l’esecuzione degli esami dell’apparato scheletrico, esami a pazienti barellati e/o disabili.

Teleradiografo per l’esecuzione di esami Colonna Vertebrale in Toto per lo studio della scoliosi, arti inferiori in ortostasi.

 

 

ImageORTOPANTOMOGRAFO con Craniostato per l’esecuzione: panoramiche delle arcate dentarie, articolazioni temporo-mandibolari, telecranio per cefalometria.

 

 

 

 

ImageMAMMOGRAFIA con Mammografo Senograph 800T per l’esecuzione di esami standard.
L’apparecchio è dotato di accessori che consentono di eseguire “particolari” in compressione mirata.
Ingrandimenti diretti per lo studio delle microcalcificazioni.