Modalità di accesso e prenotazione

ImageIl servizio di DIAGNOSTICA PER IMMAGINI è dotato di un moderno sistema informatico per la gestione delle prenotazioni. Dal 2008 è parte integrante del CUP NET della ASL BA, sistema informatico per la gestione delle prenotazioni al fine di ridurre i tempi di attesa e di migliorare il servizio al cittadino.
Per le prenotazioni il personale del CUP è presente dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
In fase di prenotazione, viene consegnato all'utente un promemoria con l’indicazione di numero di coupon, data e ora dell’appuntamento e, ove necessario, viene consegnato un modello contenente le indicazioni propedeutiche alla preparazione dell’esame diagnostico da effettuare.
Il personale di accettazione è inoltre disponibile per: informazioni generali sul servizio, modalità di svolgimento dell'esame, organizzazione di check up ed esami combinati, emissione di fatture e/o riscossione pagamenti tramite denaro contante, assegni, carta di credito o pago bancomat, informazione sulle convenzioni sanitarie e sulle relative modalità di fruizione, rilascio di copie di referti o di fatture di prestazioni eseguite.
Il paziente, al momento dell’accettazione, dovrà essere munito di impegnativa del medico di base, tessera sanitaria, eventuale richiesta specialistica, esami eseguiti per la preparazione di indagini con mezzo di contrasto, eventuali radiogrammi o cartelle cliniche precedenti inerenti l’esame da effettuare.