Riabilitazione

Presso il Presidio di Riabilitazione funzionale è possibile trattare le seguenti patologie e conseguenti disabilità: Malattie del sistema nervoso centrale, Postumi di patologie ortopediche e traumatologiche di interesse riabilitativo, Postumi di interventi chirurgici per protesizzazione articolare.

ImageLe prestazioni riabilitative più rappresentative erogate dal Presidio di riabilitazione sono: Rieducazione Psicomotoria – Chinesiterapia, Logopedia e Terapia Neuropsicologica, Terapia Occupazionale – Ergoterapia, Terapia Fisica Strumentale, Attività Socio-Educative, Trattamento riabilitativo per urologia.

La struttura offre servizi riabilitativi in regime residenziale e semiresidenziale.

I 60 posti letto sono disposti in 34 stanze di cui 24 doppie, 9 singole ed una tripla; tutte le stanze di degenza sono dotate di servizi igienici, aria condizionata, frigobar, TV, citofono e telefono. Nella zona destinata al presidio di riabilitazione sono presenti locali destinati al soggiorno pranzo dei pazienti, servizi igienici e bagni assistiti, ambulatori. Completano la struttura i locali e gli spazi dedicati a servizi di vita collettiva, sanitari e generali.



Direttore Medico: dott.ssa Martina Floriana Digregorio